Baseball

Baseball e Softball – C.s. n. 92 del 28 aprile 2017: Domenica al via la Serie B di Softball e la Serie C di Baseball

CUS Unime – baseball e softball
Domenica al via la Serie B di Softball e la Serie C di Baseball

Doppio impegno in programma domenica 30 aprile per le formazioni di baseball e softball del CUS Unime, attese al debutto nei campionati di serie c di baseball e di serie b di softball dopo tanti anni di assenza dall’attività federale. Sia i ragazzi che le ragazze saranno impegnate a Messina nel campo Nicola Bonanno, temporaneo impianto di gioco casalingo in attesa che siano ultimate le operazioni di recupero dello Stadio del Baseball Primo Nebiolo. Inizieranno per prime le ragazze del Softball che fanno il loro debutto nel campionato di Serie B (inizio alle ore 10:00) ospitando la Sicily United Softball, compagine nata dalla fusione di due storiche realtà del softball siciliano, le Wild Tinks Catania e la ASD Ciclope Bronte Softball. Le due squadre hanno deciso di unire le forze per dare modo alle proprie ragazze di proseguire l’avventura in Serie B e si presentano ai nastri di partenza con la concreta possibilità di essere testa di serie del campionato. Dall’altro lato non vedono l’ora di giocare le universitarie guidate dal Manager Luisa Colosi, impegnate già da diverso tempo nella preparazione e che si rituffano nell’attività federale dopo 4 anni di assenza di una squadra messinese dalle gare ufficiali FIBS. Molte giovani debuttanti tra le fila delle cussine affiancate da elementi di comprovata esperienza che offrono al Manager messinese la possibilità di gestire al meglio la partita per provare a fare risultato. La partita non è delle più semplici ma le universitarie preparano da tempo questo ritorno all’attività federale e, sicuramente, venderanno cara la pelle. Completano la Serie B la Randazzese Baseball e il Paternò Baseball.

I ragazzi, invece, hanno già cominciato la loro attività federale da qualche settimana con la partecipazione alla Coppa Italia di Serie C. Dopo il passaggio del turno gli universitari domenica scorsa hanno incassato una pesante sconfitta per 23-3 negli ottavi di finale sul campo del Chieti Baseball. Una partita non affrontata con la necessaria determinazione dai messinesi che, quindi, sono chiamati a riscattarsi immediatamente con il debutto di domenica prossima nel Girone N di Serie C (inizio alle ore 15.00) contro la Randazzese Baseball, compagine composta da elementi che giocano insieme da diverso tempo e che, quindi, sono dotati dell’esperienza necessaria per affrontare al meglio l’incontro. Tra le fila cussine tornano a disposizione Grasso e Galletta, al rientro dopo lo stop forzato per squalifica.

Una domenica, dunque, tutta dedicata al “batti e corri” sia maschile che femminile, un momento tanto atteso dagli appassionati di questo sport che non si vedeva da tanti anni a Messina.

 

Leave A Comment