Baseball

VITTORIA DEL CUS E RODAGGIO PER IL BIG MATCH DI DOMENICA PROSSIMA CONTRO I RED SOX DI PATERNO’

CUS Unime – Baseball
Continua a vincere il CUS Unime in Serie C di baseball
Continua ad esultare il CUS Unime che, nel campionato nazionale di Serie C di Baseball, si aggiudica anche il secondo incontro del Girone N e, adesso, guida la classifica a punteggio pieno, condividendo la prima piazza con la Polisportiva Alì terme.
Dopo un avvio di campionato brillante, quando i messinesi si sono aggiudicati la prima uscita superando con un 13-2 finale la Randazzese Baseball, la squadra universitaria si conferma e si impone anche nel secondo turno del torneo, vincendo sul campo dell’ACF Group Islanders Catania Baseball con il finale di 14-3.
Vittoria meritata ma anche sudata quella dei ragazzi guidati dai tecnici Giuseppe Giuffrida, Letterio Zanghì e Giovanni Sandi. L’avversario catanese, infatti, si è dimostrato formazione dura a morire che, più volte nel corso della partita, ha interrotto sul più bello gli attacchi ospiti, costringendo, cosi, gli universitari ad arrivare sino all’ottavo inning prima di raggiungere una manifesta superiorità che ha permesso di chiudere il match.
Buona prova in fase difensiva del CUS Unime, con un’ottima tenuta degli uomini in campo ed una prestazione senza sbavature sul monte di lancio con Stefano Biondo partente ed Alessandro Romano rilievo, che hanno concesso solo qualche briciola ai padroni di casa, come dimostrano i soli tre puti realizzati. Anche la difesa catanese, però, ha lavorato in maniera discreta concedendo poco agli universitari: i cussini sono stati costretti a costruire la propria partita punto su punto, costretti anche, per ben due volte, a lasciare tre giocatori sulle basi. Prestazione positiva, dunque, non solo per la vittoria finale ma anche perché i giocatori cussini hanno saputo tenere alta la concentrazione sin dal primo minuto, non lasciandosi andare a pericolosi cali di ritmo.
I tecnici cussini possono ben sperare per il prosieguo del campionato che vede impegnato il CUS Unime domenica prossima, 14 maggio, a Paternò contro i Paternò Red Sox.

Leave A Comment